Chi Siamo

 

La società Costruzioni Edili Donato Srl è nata nel 2000. Rappresenta la prosecuzione dell’attività di lavorazione per conto di terzi esercitata fino a quel momento dal 1993 in forma individuale da uno dei due soci e dall’apporto della formazione tecnica dell’altro socio.

Già nel 2002 la società comincia a costruire in proprio, realizzando un intervento edilizio nella provincia di Reggio Emilia. Con il passare degli anni, l’attività di costruzione diventa, per i volumi realizzati, l’attività principale della società, pur continuando, in modo marginale, ad acquisire commesse da terzi.

Oggi, accanto all’attività di costruzione in proprio di immobili prevalentemente civili, alla ristrutturazione di immobili di ogni genere, alla esecuzione di lavori edili mediante l’assunzione di contratti di appalto, sia in Italia e all’estero, la società si occupa di permute immobiliari, lottizzazioni di aree edificabili e della gestione immobiliare del proprio patrimonio.

La giovane età dei soci fondatori ha influito notevolmente sulla tipologia delle costruzioni realizzate per la particolare attenzione che da sempre i titolari hanno riservato alla scelta dei materiali, alle evoluzioni tecniche di realizzazione delle opere, all’impatto ambientale delle costruzioni, alla scelta delle zone degli interventi edilizi e non in ultimo all’aspetto la cura e il gusto dell’aspetto esteriore dei fabbricati.

CERTIFICAZIONI

La società, pur non essendo la propria attività rivolta all’esecuzione di opere pubbliche, ma rivolgendosi prevalentemente al mercato privato, risulta certificata dall’organismo di certificazione SOA.